Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 17:00

Anche Firenze al simposio sulla pet therapy

Francesca Mugnai

Il congresso internazionale è in corso a Copenaghen. Fra i relatori Francesca Mugnai, responsabile del progetto pet therapy dell'ospedale Meyer



FIRENZE — Ci sarà anche l'Italia al simposio internazionale della pet therapy che si svolgerà a Copenaghen in Danimarca dal 28 al 30 maggio, organizzato dall'associazione IAHAIO - punto di riferimento a livello mondiale negli interventi assistiti con gli animali.

Francesca Mugnai, fiorentina, è la massima esperta di pet therapy in Italia in ambito pediatrico e dell'inserimento e valorizzazione del rapporto con l'animale nei contesti sanitari e di cura. Responsabile del progetto di pet therapy dell'ospedale pediatrico Meyer, Mugnai è presidente dell'associazione Antropozoa.

Proprio nelle scorse settimane Antropozoa è stata accreditata dall'ISAAT, unico organismo italiano a ricevere tale riconoscimento per un modello formativo che si sforza di rendere più interdisciplinare, di qualità e in maniera sempre più professionale il mondo della formazione nella pet therapy. Questo modello nasce nel contesto pediatrico per diventare parte integrante delle cure di varie patologie ed età e si dedica alla formazione di operatori sanitari a livello internazionale.

La dottoressa Mugnai è anche curatrice dell'edizione italiana dell'unico libro scientifico dedicato alla pet therapy, “L'attaccamento uomo-animale” di Turner, Beetz  e altri autori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità