Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 11:23

Abbandonano due portafinestre sul marciapiede

Le telecamere di sorveglianza hanno registrato le immagini dei colpevoli e la polizia municipale ha potuto individuarli e procedere con la sanzione



FIRENZE — Un agente del distaccamento dell’Isolotto stava andando in ufficio quando ha notato due grosse portefinestre abbandonate sul marciapiede vicino ai cassonetti di via di Legnaia, a una ventina di metri dalla sede della polizia municipale. 

La vigilessa, arrivata al comando, ha iniziato a visionare le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate dal distaccamento e ben presto ha potuto vedere quello che era accaduto. Alle 5 di domenica mattina gli apparecchi avevano registrato tutta la scena: un furgoncino con le due portefinestre caricate sul cassone che si affianca ai cassonetti, due uomini che scendono dal mezzo e che abbandonano a terra i due grossi infissi per poi ripartire.

Dalla targa del veicolo l’agente è riuscita a risalire al proprietario, un imprenditore di 57 anni residente nella provincia di Firenze, e lo ha convocato. Inizialmente l'uomo ha dichiarato che a quell’ora di domenica mattina era a casa a dormire e che il furgone si trovava parcheggiato presso la sede della sua impresa edile. Ma, una volta viste le immagini registrate, ha riconosciuto i due uomini come suoi operai e ha dovuto prendere atto di quel che avevano fatto, a sua insaputa.

Per l'imprenditore  è scattata una multa da 166 euro per l’abbandono del materiale sul suolo pubblico. Inoltre, visto che è prevista la sanzione accessoria del ripristino dello stato dei luoghi, l’impresario edile ha chiamato al telefono i due operai ordinando di tornare sul posto per riprendere le due portefinestre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità