QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°29° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2016

Cronaca giovedì 28 gennaio 2016 ore 15:11

A 89 anni mette in fuga gli aggressori

Protagonista un'anziana signora che ieri ha avuto la meglio su due ladri che si sono introdotti a casa sua e l'hanno afferrata per il collo

FIRENZE — Stava facendo un pisolino pomeridiano nel suo appartamento in via Giampaolo Orsini, quando, attorno alle 18 di ieri pomeriggio, ha udito un rumore di vetri infranti provenire dalla cucina. A quel punto l'anziana donna, 89 anni, si è alzata per andare a vedere cos'era successo ma è stata sorpresa alle spalle da due uomini che si erano introdotti in casa sua per derubarla. 

Uno dei due, secondo quanto ricostruito dalla donna stessa, le ha intimato di tacere e l'ha afferrata per il collo minacciandola di farle del male. A quel punto l'altro ha iniziato a rovistare per casa. Ma l'anziana non si fatta paralizzare dalla paura e ha cominciato a gridare costringendo i due ladri alla fuga.

Dopo pochi istanti sul posto sono arrivati gli agenti della polizia, avvisati dalla figlia dell'anziana. Secondo gli investigatori i due uomini, descritti come di carnagione scura e che sono fuggiti senza rubare nulla, potrebbero essere responsabili di un altro furto in abitazione avvenuto nel pomeriggio nella stessa zona.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Info Aziende

Attualità

Attualità

Attualità