QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°32° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2016

Cronaca giovedì 28 gennaio 2016 ore 15:11

A 89 anni mette in fuga gli aggressori

Protagonista un'anziana signora che ieri ha avuto la meglio su due ladri che si sono introdotti a casa sua e l'hanno afferrata per il collo

FIRENZE — Stava facendo un pisolino pomeridiano nel suo appartamento in via Giampaolo Orsini, quando, attorno alle 18 di ieri pomeriggio, ha udito un rumore di vetri infranti provenire dalla cucina. A quel punto l'anziana donna, 89 anni, si è alzata per andare a vedere cos'era successo ma è stata sorpresa alle spalle da due uomini che si erano introdotti in casa sua per derubarla. 

Uno dei due, secondo quanto ricostruito dalla donna stessa, le ha intimato di tacere e l'ha afferrata per il collo minacciandola di farle del male. A quel punto l'altro ha iniziato a rovistare per casa. Ma l'anziana non si fatta paralizzare dalla paura e ha cominciato a gridare costringendo i due ladri alla fuga.

Dopo pochi istanti sul posto sono arrivati gli agenti della polizia, avvisati dalla figlia dell'anziana. Secondo gli investigatori i due uomini, descritti come di carnagione scura e che sono fuggiti senza rubare nulla, potrebbero essere responsabili di un altro furto in abitazione avvenuto nel pomeriggio nella stessa zona.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità