Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Spettacoli lunedì 25 settembre 2023 ore 21:30

Banditi o passanti, provini per due film in Toscana

cinepresa

Casting aperti per progetti cinematografici di prossima realizzazione. Per una delle produzioni si cercano anche bambini. Come candidarsi



TOSCANA — Banditi di una spietata gang criminale o generici adulti e bambini: sono i profili per i quali sono aperti ben due casting in Toscana, uno nel Fiorentino e un altro in Garfagnana, per altrettante produzioni cinematografiche che ancora una volta scelgono come set i paesaggi toscani.

In Garfagnana il 1 e il 2 Ottobre si selezionano uomini e donne fra 18 e 60 anni e bambine e bambini da 6 a 12 anni nei provini per un progetto Rai. I ciak ci saranno a Novembre, ma intanto la società di produzione Alfea Cinematografica mette a punto il cast. 

Le riprese si effettueranno a Castelnuovo di Garfagnana e dintorni, e i provini si svolgeranno invece al Teatro Alfieri di Castiglione di Garfagnana dalle 10 alle 19. I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o da qualcuno che possa compilare la liberatoria. La retribuzione per le comparse è quella definita dal contratto collettivo nazionale del lavoro per la categoria.

L’altro film si gira invece tra Firenze e le zone limitrofe, e per parteciparvi serve la faccia da duri. Nel nuovo progetto di Stefano Sollima prodotto da The Apartment si cercano infatti uomini per mettere in scena una spietata banda criminale degli anni ‘80. Via libera a tatuaggi purché non sul collo o sul viso, capelli lunghi non colorati, barbe e baffi. Anche in questo caso la retribuzione è quella prevista dal Ccnl. Per candidarsi e partecipare al casting è sufficiente compilare un questionario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità