Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 21 luglio 2018 ore 13:54

Turismo, giugno positivo per Firenze e Metrocittà

Nei primi sei mesi del 2018 l'incremento complessivo delle presenze rispetto al primo semestre 2017 è del 3,3 per cento in tutta la Città Metropolitana



FIRENZE — Turisti in aumento a firenze e nell'intera Città metropolitana. 

Nei primi sei mesi del 2018  hanno visitato il capoluogo toscano e i Comuni limitrofi 6 milioni e 994 mila persone, con un incremento medio del 3,3 e, nella sola Firenze del 5,5 ( 4 milioni e 850 mila nel primo semestre 2017 a 5 milioni e 115 mila quest'anno).

"I dati raccolti dalla Città Metropolitana e poi rielaborati dal Centro studi turistici dicono dell'attrazione che suscitano Firenze e il suo territorio - spiega Marco Semplici, consigliere della Metrocittà di Firenze delegato al Turismo - E' aumentata l'offerta ricettiva in rapporto alla quale le presenze si stanno assestando, con un incremento delle strutture extralberghiere. Le presenze aumentano nella provincia e questo dice che si sta sviluppando un sistema virtuoso in cui criteri di economicità vengono calibrati anche con la scoperta di luoghi che non sono solo il capoluogo".

Nel Comune di Firenze la stima per il solo giugno 2018, sulla base dei dati trattati, è di 707 mila presenze nelle strutture alberghiere e di 295 mila nell'extralberghiero. Complessivamente il trend positivo segna il +4,1 per cento sia per le strutture che per le presenze. L'incremento dei posti letto è del 5,8 per cento.

Nella Città Metropolitana l'incremento delle presenze rispetto a giugno del 2017 è stato del 2 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca