Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 18:30

Schiavizzata con riti vudù, aguzzino condannato

Dovrà scontare dodici anni di carcere un uomo accusato di aver ridotto in schiavitù una ragazza per costringerla a prostituirsi



PROVINCIA DI FIRENZE — Lui dovrà scontare dodici anni di carcere, la sua complice è invece irreperibile ed è stata condannata in contumacia. Si è concluso così il processo di primo grado a carico di immigrato nigeriano accusato insieme alla compagna di aver brutalizzato e ridotto in schiavitù una connazionale per costringerla a prostituirsi, utilizzando anche riti vudù per spaventarla e renderla ancora più succube.

Dal 2015 al 2017 la vittima sarebbe stata segregata in un appartamento di Scandicci, continuamente malmenata, minacciata e periodicamente sottoposta anche a violenza sessuale.

La coppia di imputati, seguita da tempo dai servizi sociali, quando scattò l'inchiesta viveva con due migli minorenni e un altro bambino in arrivo. Le accuse a loro carico erano riduzione in schiavitù, violenza sessuale, tratta di essere umani e sfruttamento della prostituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità