Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 25 marzo 2019 ore 12:17

Distrutte tre tonnellate di botti sotto sequestro

L'operazione è stata effettuata nell'ex miniera di Santa Barbara. Nei guai cinque cinesi che li avevano stipati vicino a materiale infiammabile



FIRENZE — Gli artificieri del 15mo centro di rifornimento dell'Esercito italiano ha provveduto a distruggere presso l’ex area mineraria di Santa Barbara, a Cavriglia, oggi di proprietà di Enel, tre tonnellate di fuochi d'artificio sequestrate nel corso degli ultimi festeggiamenti di Capodanno. L'operazione è stata effettuata in collaborazione dei Vigili del Fuoco di Firenze e di Arezzo.

I botti in questione, seppur di libera vendita, erano stati sequestrati dai finanzieri dell'antiterrorismo del gruppo di Firenze a cinque imprenditori, tutti di etnia cinese, che gestivano attività commerciali all’ingrosso ubicate tra la zona dell'Osmanoro, alla periferia di Firenze, e a Calenzano. Gli imprenditori avevano stipato il materiale pirotecnico all’interno di locali commerciali aperti al pubblico e pericolosamente vicini a materiale facilmente infiammabile come accendini, fogli di carta, cancelleria, materiale plastico, nonchè a prese di corrente con spine elettriche inserite.

L’entità delle esplosioni controllate, avvenute in buche nel terreno ricoperte di terra, ha confermato il grande potenziale distruttivo dei fuochi pirotecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità