Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 11 gennaio 2019 ore 14:50

Ventiseimila litri di gasolio nascosti sul tir

Viaggiava con un carico di gasolio a "nero" mascherato da olio industriale. L'autista del camion, originario del Portogallo, è stato denunciato



FIRENZE — Un'operazione congiunta della Polstrada e della Guardia di Finanza ha permesso di scoprire un camion sull'A1 che trasportata un ingente carico di gasolio 'a nero'. Il tir è stato fermato all'altezza del casello autostradale di Calenzano.

Il mezzo pesante telonato era condotto da un uomo di 26 anni, che trasportava 26.000 litri di prodotto liquido stipato in 26 grosse taniche. L'autista, originario del Portogallo, ha detto che si trattava di olio industriale caricato nei pressi di Lisbona e da consegnare presso una ditta di Milano.

I poliziotti, al fine di accertare il carico del mezzo, ha chiesto il supporto di una pattuglia della Guardia di Finanza di Firenze che ha provveduto a prelevare un campione del liquido ed effettuare un'analisi che ha permesso di accertare che si trattava di gasolio. 

L'autista è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Prato per violazione delle norme sulle accise, nonché è stata irrogata una sanzione di oltre 6.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno