Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 16 aprile 2018 ore 16:20

"Officine dell'Osmannoro, nessun smantellamento"

I sindacati hanno denunciato 400 posti a rischio ma Ferrovie smentisce: "Non è previsto alcun smantellamento, vogliamo potenziare l'attività"



FIRENZE — Poche ore dopo la denuncia dei sindacati dell'intenzione di Trenitalia di ridimensionare drasticamente l'attività delle officine di manutenzione ferroviaria toscane, situate all'Osmannoro, nella piana fiorentina, a Pisa e a Siena (vedi qui sotto gli articoli collegati), l'azienda ha smentito la notizia, rassicurando i lavoratori sul futuro dei tre siti.

"Il nostro obiettivo è potenziare l'attività, anche grazie all'introduzione di nuove tecnologie, per un presidio sempre più efficiente ed evoluto della manutenzione - si legge in una nota di Trenitalia - L'officina di manutenzione ciclica di Firenze nei prossimi anni vedrà un cambiamento dei prodotti lavorati perchè gradualmente diminuiranno le attività sulle carrozze media distanza, grazie al turn over che prevede l'ammodernamento della flotta con l'arrivo di nuovi treni, con i Rock e i Pop, mentre saranno lavorate altre tipologie di carrozze, in particolare le doppio piano Vivalto".

"Per quanto riguarda il ruolo e le competenze della direzione tecnica - prosegue Trenitalia nella nota - ribadiamo la strategicità e l'importanza di governare direttamente la manutenzione: sono quindi prive di fondamento le ipotesi di ridimensionamento o addirittura di chiusura dell'officina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità