Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 11:30

Sul Viottolone tornano i filari di cipressi

castel

Via libera all'affidamento dei lavori per piantare 47 alberi sulla strada che conduce alla Scuola superiore di magistratura



SCANDICCI — Quarantasette nuovi cipressi, percorsi pedonali, posti auto e lampioni a led. Queste le novità per la riqualificazione di via Castelupulci a Scandicci. L'avviso di manifestazione d'interesse che scade il prossimo 18 gennaio a cui farà immediatamente seguito la pubblicazione della gara d'appalto.

Lo rende noto il Comune di Scandicci spiegando che via Castelpulci sarà così oggetto di un intervento di riqualificazione complessiva, grazie ad un progetto già condiviso dalla Sovrintendenza che fissa tra l'altro la piantumazione di 47 cipressi. 

Previsti anche percorsi pedonali in sicurezza, 36 posti auto di cui 3 riservati ai disabili, attraversamenti pedonali, e un nuovo impianto di illuminazione con 26 lampioni a tecnologia led con doppia armatura, una rivolta alla viabilità e l'altra a servizio del percorso pedonale. 

Si tratta del secondo stralcio dell'intervento di riqualificazione, dopo che nella primavera dello scorso anno sono stati eseguiti i lavori del primo stralcio, con il rifacimento della strada, la predisposizione di alcuni sottoservizi e il nuovo asfalto. L'importo complessivo dei lavori a base d'asta è di 494.254,96 euro oltre Iva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità