Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 15:09

Mezza Maratona, sfida spettacolo fino al traguardo

Risultato incerto sino alla fine per la maratonina toscana che ha fatto registrare un record di partecipazioni, oltre 200 i volontari sul percorso



SCANDICCI — La maratonina toscana è stata un autentico spettacolo, incerta sino alla fine con il marocchino Jilali Jamali che ben presto ha ingaggiato una dura battaglia con il portacolori della società organizzatrice Il Ponte Scandicci, Filippo Bianchi. La sfida si è risolta solamente nel finale con il corridore maghrebino del GS Parco Alpi Apuane che ha allungato per andare a vincere in 1h10’33”, il suo tempo migliore sulle strade di Scandicci, con soli 3” su Bianchi, che puntava a cogliere la sua quinta vittoria stagionale. Terza posizione per Samuele Oskar Cassi (Atl.Calenzano) in 1h12’22”.

Jamali è il re di Scandicci ed è diventato il primatista in fatto di successi: quello ottenuto è il quarto, dopo le vittorie già acquisite nel 2014, 2016 e 2017. Bianchi aspirava a dare una grande soddisfazione a tutti i suoi supporter sulle strade di casa. L’appuntamento è già per il febbraio 2021, per “l’edizione della maggiore età” da festeggiare magari abbattendo il muro dei 1.000 arrivati.

Un nome nuovo nell’albo d’oro femminile, quello di Ilaria Lasi (Atl.Vinci), risultata alla fine netta vincitrice in 1h23’44”, con 1’24” su Michela Menegon (Pol.Volte Basse) e 3’07” su Maria Rosa Costa (Gs Gabbi). La Mezza Maratona di Scandicci prevedeva anche una prova a staffetta per due atleti, chiamati a darsi il cambio al giro di boa sotto il traguardo (il tracciato era composto da due giri nel cuore della città): prima posizione per la coppia del Gs Maiano composta da Moamed Benboussa e Daniele Matteini in 1h12’48” davanti a Alessio Ottanelli e Alberto Tacconi del Luivan Settignano (1h19’08”) e a Gianni Gambetta Vianna e Valerio Corsinovi (Le Torri Podismo, 1h22’51”). Quarta la prima coppia mista, con Patrizio Brogioni e Caterina Deiana, compagni di colori dei vincitori, in 1h25’41”, mentre la prima coppia interamente femminile è stata quella composta da Katia Ruggeri e Simona Conti (La Fontanina) in 1h40’23”.

La 17esima edizione della corsa ha fatto registrare un clamoroso record di partecipazione e di arrivati, ben 975 nella prova individuale oltre a 42 coppie al traguardo. Oltre 200 i volontari dispiegati lungo il percorso completamente chiuso al traffico: la gara è filata via senza intoppi, grazie alle associazioni di volontariato Humanitas Scandicci, Misericordiae e Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana, il contributo del Comune di Scandicci, che ha messo a disposizione la piazza principale e un’intera scuola per garantire spogliatoi e docce separate, e dei principali sponsor della manifestazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni