Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 11:03

Covid, mascherine imbustate nella notte

In foto impiegati comunali imbustano le mascherine

Il sindaco di Scandicci ha mostrato la macchina dell'emergenza con le foto delle operazioni di imbustamento portate avanti dagli impiegato comunali



SCANDICCI — Il primo cittadino di Scandicci, Sandro Fallani, ha ringraziato pubblicamente i dipendenti dell'amministrazione che hanno effettuato l'imbustamento anche nelle ore notturne per essere pronti alla distribuzione.

"Grazie infinite a tutti i lavoratori del comune che da ieri sera compreso stanotte, stanno portando avanti il lavoro di imbustamento delle mascherine da casa, in ufficio, nel cantiere comunale, grazie a chi lo coordina e a tutti i dipendenti i quali portano avanti i servizi "ordinari" per mandare avanti la città. Da oggi pomeriggio iniziamo la consegna grazie ai volontari e alla protezione civile che prontamente hanno risposto alla chiamata" ha annunciato il sindaco.

A Scandicci sono arrivate oltre centomila mascherine acquistate dalle Regione Toscana "Le consegneremo - ha spiegato il sindaco - nelle cassette delle lettere a tutte le 23 mila famiglie residenti a Scandicci, nessuno escluso. Contiamo di coprire tutto il territorio comunale in pochi giorni, grazie al lavoro dei dipendenti comunali e dei volontari di alcune associazioni, coordinati dalla Protezione civile, muniti di tesserino di riconoscimento. Potranno suonare al campanello per accedere alle cassette delle lettere ma non sono autorizzati a venire nelle vostre abitazioni. Inoltre il servizio è totalmente gratuito, quindi nessuno può chiedere alcun tipo di pagamento. Con questa prima distribuzione, siamo in grado di dare 2 mascherine per chi vive da solo e 4 ai nuclei con più persone. Sappiamo perfettamente che non sono sufficienti, sono solo un primo passo per andare in contro ad una seconda fase dove sarà possibile uscire solo con questi dispositivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità