Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 13:30

Rifiuti "X Alia", ma li abbandona nella Piana

A sorprendere un uomo che abbandonava i rifiuti ingombranti sono stati i militari della Forestale durante un servizio nel Parco della Piana



FIRENZE — I militari hanno sorpreso un uomo mentre abbandonava dei rifiuti ingombranti a bordo strada: una rete a doghe matrimoniale, un materasso matrimoniale e un materasso singolo ed un divano a due posti. Sui rifiuti era apposto un foglio A4 inserito in una cartellina trasparente di plastica riportante la dicitura “X ALIA”.

L'uomo, un disoccupato di origine rumena, aveva raccolto altrove i materiali poi trasportati e depositati in un luogo recintato nella sua disponibilità. Per i militari si tratta di una condotta riconducibile ad una gestione di rifiuti speciali, senza alcuna autorizzazione. I materiali ingombranti sono stati sottoposti a sequestro penale e l'uomo è stato denunciato all’AG per gestione illecita di rifiuti speciali.

I carabinieri forestali sottolineano il grave fenomeno che "è sempre più frequente nell'area della Piana" e spiegano di avere effettuato numerose denunce contro persone che "hanno confuso la zona per una discarica di facile accessibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità