Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 23 luglio 2018 ore 17:08

Guidano in corsia di emergenza e taroccano i Tir

foto Polizia stradale

La Polizia stradale ha fermato due camionisti e tre automobilisti sulla A1. Ritirate cinque patenti. Multe da 1.600 euro



SCANDICCI — Prosegue senza sosta la caccia della Polstrada ai furbetti del volante che, con la loro condotta, mettono in pericolo l’incolumità delle altre persone. Questa mattina è toccato a tre automobilisti, beccati a sfrecciare in corsia di emergenza per saltare la coda, e a due camionisti che avevano taroccato la scatola nera del loro mezzo.

Gli automobilisti stavano percorrendo la A1 verso Bologna ma dopo Scandicci si sono ritrovati fermi in coda: gli addetti alla manutenzione stavano lavorando per ripristinare il guard rail all’altezza di Calenzano, danneggiato la notte precedente da un tir.  Invece di attendere, i conducenti hanno deciso di transitare in corsia d’emergenza, senza preoccuparsi che, in quel modo, rischiavano di travolgere qualcuno o di ostacolare i mezzi di soccorso. Proprio come già avvenuto qualche giorno fa sempre sulla A1. Una pattuglia della sottosezione di Firenze Nord, li ha bloccati e multati. Per tutti e tre è scattato il ritiro della patente, che sarà sospesa fino a sei mesi.

Anche i due camionisti erano isulla A1, sicuri di poter guidare senza sosta grazie aun dispositivo per taroccare la scatola nera dei loro camion. Entrambi, un 46enne beneventano che trasportava semola a Milano e un 54enne trevigiano con uno carico di carta igienica, avevano fretta di arrivare a destinazione. I poliziotti però, durante un controllo, in pochi minuti hanno scovato le calamite tarocca-scatole nere e per entrambi sono scattati 1.600 euro di multa e il ritiro della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità