Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 16:44

Guardie giurante nel parcheggio di Careggi

Approvata una delibera per istituire un servizio di vigilanza contro i venditori abusivi nel posteggio dell'ospedale. Lievitano i costi per la stosta



FIRENZE — A spingere la giunta Nardella a siglare un accordo con Firenze Parcheggi sono state le numerose segnalazioni arrivate negli ultimi mesi da parte di cittadini che denunciavano di aver subito pressioni da parte dei venditori abusivi che affollano i posteggi di Careggi-Cto e del Meyer.

"Si tratta di una risposta importante ai cittadini - sottolinea l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti -. La presenza fissa delle guardie giurate funzionerà da deterrente, allontanando i venditori che sono presenti nel parcheggio".

I vigilanti in servizio saranno 8 dalle 7 del mattino alle 18, dopodiché il numero si dimezzerà. L'attivazione del servizio comporterà ovviamente un aumento dei costi per la gestione dell'area di sosta da parte di Firenze Parcheggi. Lasciare l'auto l'intera giornata nei parcheggi a pagamento di Careggi-Cto e Mayer-Pieraccini costerà 4 euro. Sarà inoltre introdotta una tariffa oraria di 0,50 euro non frazionabile nelle ore di passo ospedaliero.

La delibera introduce anche alcune tariffe agevolate per i residenti che abitano nelle zone della tramvia e che potranno beneficiare di abbonamenti a 80 euro al mese per utilizzare il posteggio del Parterre, a 50 euro per quello della Fortezza e a 30 euro per quello del Palazzo di Giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità