Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 14:28

Via Pistoiese, quota 1500 firme contro il cordolo

La sottoscrizione è stata aperta da parte dei residenti della zona per chiedere all'amministrazione di ripensare l'intervento sulla viabilità stradale



FIRENZE — La raccolta firme aperta per chiedere di ripensare l'intervento stradale, eliminando cordolo e paletti gialli, ha raggiunto 1500 firme in 10 giorni. Ad annunciarlo è stato Marco Stella, il vice presidente del Consiglio regionale è stato oggi in via Pistoiese.

Dopo i recenti sopralluoghi da parte dell'amministrazione fiorentina e l'annuncio dell'assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti, che ha rimandato qualsiasi correttivo solo a lavori terminati, è arrivato anche un appello da parte del vice presidente dell'assemblea regionale a sospendere l'installazione del nuovo cordolo.

"Bene fanno i residenti del quartiere ad aver promosso una raccolta di firme, che in in dieci giorni ha superato le 1500 adesioni" ha detto Marco Stella che ha poi aggiunto "è sotto gli occhi di tutti che in via Pistoiese, da quando c'è il cordolo spartitraffico, si forma un serpentone di mezzi interminabile, e in più di un'occasione le ambulanze sono rimaste bloccate dietro auto e bus. Senza contare l'aumento di inquinamento da smog, a fine giornata i davanzali delle finestre sono neri". "L'Amministrazione comunale di Firenze sta compiendo un errore clamoroso, il cordolo spartitraffico si allunga, ogni giorno, di decine di metri, con l'obiettivo, a lavori finiti, di dividere completamente via Pistoiese, dall'inizio alla fine. Già ora le code in quella strada sono lunghissime, tra poco diventeranno insostenibili, la strada è paralizzata dal traffico e lo smog ha raggiunto livelli preoccupanti. Facciamo appello a Palazzo Vecchio di fare dietrofront, operando scelte che contemplino una circolazione più scorrevole in un'ottica di sicurezza" ha concluso Marco Stella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno