Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 22 maggio 2018 ore 13:15

Una casa sicura per l'uomo di Folon

Via libera del Consiglio comunale alla ricollocazione dell'Uomo della pioggia davanti all'Obihall ma con accorgimenti che evitino nuovi incidenti



FIRENZE — Tra le tre opzioni proposte, davanti all'Obihall, in piazza dei Ciompi e in piazza del Carmine, quella più votata nel sondaggio indetto dal sindaco di Firenze Dario Nardella è stata la prima. Lì, dove si trovava anche prima del restauro, dunque, sarà ricollocata la statua dell'artista belga Folon. 

Intanto, però, si pensa a come garantire la sicurezza dell'opera, più volte danneggiata a seguito di incidenti. Per questo il il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione resentata dalla presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani che invita l'amministrazione comunale ad adoperarsi affinché “L’uomo della Pioggia” sia ricollocata nella rotonda davanti all’Obihall quanto prima, dando indicazioni agli uffici per creare le migliori condizioni possibili per la messa in sicurezza dell’opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità