Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 10:33

"Troppa violenza a bordo dei bus, è una vergogna"

La rappresentanza sindacale di Ataf è intervenuta dopo l'aggressione che ha coinvolto un conducente ed un controllore dell'azienda di trasporti



FIRENZE — L'aggressione avvenuta a bordo di un autobus nella zona di piazza Puccini (vedere articoli collegati) ha fatto scattare un nuovo campanello di allarme tra gli autisti ed i controllori fiorentini che si sono stretti attorno ai colleghi rimasti coinvolti nella colluttazione con un giovane che ha reagito al controllo del tagliando di viaggio.

Sull'episodio è intervenuto il vice coordinatore della Rsu di Ataf "Esprimo solidarietà e vicinanza ai colleghi coinvolti nell'ennesimo spiacevole episodio di violenza. Anche questa volta, purtroppo, la peggio l'hanno avuta il conducente della linea 30 ed un verificatore accorso in aiuto del malcapitato autista, all'altezza di piazza Puccini. Inaccettabile ed incomprensibile il fatto che molto spesso anche la più banale discussione o diatriba vocale, debba per forza degenerare passando dalle parole alle mani. È una vera vergogna" ha commentato Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal.

Un passeggero ha aggredito l'autista di un autobus ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. Il giovane di 20 anni avrebbe offeso e poi aggredito due controllori a bordo del bus 30 in servizio tra Campi Bisenzio e Firenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità