Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 11:12

Tramvia, iniziate le prove della linea 2

Nonostante il blocco dei lavori prosegua, il tram ha cominciato ha circolare in via di Novoli, sul viadotto di San Donato e in viale Redi



FIRENZE — Mentre a Palazzo Vecchio proseguono gli incontri per riprendere i lavori di completamento della linea 2 della tramvia, in via di Novoli, sul viadotto di San Donato e in viale Redi il tram ha cominciato a fare avanti e indietro. Prime prove di funzionamento accolte con molto favore dai residenti, stressati da tre anni di cantieri e dal blocco dei lavori scattato un mese fa per i mancati pagamenti alle ditte in subappalto.

Ma quando torneranno a lavorare gli operai? Nè il sindaco Nardella nè l'assessore al traffico Giorgetti si sbilanciano sulle date ma dopo l'ultima riunione di ieri non si esclude la riapertura dei cantieri entro la fine di luglio grazie alla sostituzione della Fincosit, la ditta vincitrice dell'appalto che ha chiesto il concordato preventivo, con la Cmb, quella che ha realizzato la linea T1 dalla stazione di Santa Maria Novella fino a Careggi, oggi in funzione.

Per concludere l'opera, secondo i tecnici, mancano non più di tre settimane. Nella mgiliore delle ipotesi quindi l'entrata in funzione della linea 2 slitterebbe  all'autunno, una volta terminati i due mesi di collaudo.

"Finchè non li vedo ripartire non ci credo" commentano alcuni residenti. Incrociando le dita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno