Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 16:05

Tramvia finita da mesi ma il Bailey è sempre lì

Foto Facebook Guido Castelnuovo Tedesco

Flash mob dei residenti sul ponte costruito per i lavori della tramvia e mai smontato. Marcheschi (Fdi): "E' a noleggio, il Comune dica quanto cosa"



FIRENZE — I residenti di via Leone X hanno dato vita stamattina a un flash mob sul ponte Bailey che collega la loro strada a via Crispi per protestare contro il mancato smontaggio della struttura che avrebbe dovuto rimanere solo per il tempo necessario a concludere i lavori della tramvia. Con i residenti c'erano anche il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale Paolo Marcheschi e il capolista di Forza Italia al Quartiere 5 Guido Castelnuovo Tedesco.

"Si tratta - ha detto Marcheschi - di un ponte a noleggio che avrebbe dovuto essere rimosso nel febbraio del 2018 quando è diventata operativa la linea 3 della tramvia. Siamo a maggio 2019, e non solo non è stato rimosso, ma il Comune di Firenze ci ha fatto una pista ciclabile. Quindi di provvisorio francamente non c'è niente. E nonostante che da Palazzo Vecchio continuino a dirci che verrà smantellato perché non ha le caratteristiche per diventare definitivo, noi oggi lo abbiamo ribattezzato ''Il Ponte delle balle". 

Marcheschi, poi, la butta sui costi: "Ci costa 3.588 euro a settimana! Sarebbe dovuto rimanere in piedi 158 settimane, fino all'avvio della linea 3 della tramvia, con un costo previsto a carico della cittadinanza di 566.975 euro. Ma ad oggi, maggio 2019, il costo è lievitato a 796.635 euro, soldi dei fiorentini dati ai francesi di Ratp per un ponte che avrebbe dovuto scomparire più di un anno fa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità