Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 marzo 2018 ore 18:11

Una targa per Pyle, l'americano fiorentino

Scoperta la targa per ricordare l'illustratore statunitense sulla facciata del palazzo di via Garibaldi dove visse e morì nel 1911



FIRENZE — Il suo nome è sconosciuto a molti ma la sua arte ha lasciato il segno e la sua capacità espressiva è stata da molti ammirata. Per questo l'Accademia di Belle Arti di Firenze insieme alla Washington University in Saint Louis e all'associazione Toscana-Usa ha promosso una giornata di studio su Howard Pyle in concomitanza con la scopertura della targa in sua memoria sulla facciata della casa fiorentina di Pyle. 

Presenti alla cerimonia l'assessore comunale alla toponomastica Andrea Vannucci e il console generale degli Stati Uniti a Firenze, Benjamin Wohlauer. 

Si tratta, ha detto Vannucci, di "un gesto simbolico per ricordare e far conoscere ai fiorentini uno dei più grandi illustratori americani e il periodo da lui trascorso in città Una figura poco nota al grande pubblico ma di grande fascino espressivo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno