Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 10 ottobre 2018 ore 16:17

Lo specialista degli scippi in scooter

Si accostava alle vittime e rubava loro le borse dai cestini delle biciclette. Almeno due colpi accertati tra il 27 e il 28 luglio



FIRENZE — Era ormai uno specialista lo scippatore seriale che la polizia ha arrestato dopo averlo pizzicato a scippare le donne in bicicletta. La tecnica era rodata: lui si accostava in scooter e la vittima di turno non poteva che osservare impotente la sua borsa sparire dal cestino. 

L'uomo, un 47enne già noto alle forze dell'ordine, è ritenuto responsabile di almeno due colpi messi a segno alla fine di luglio. A inchiodarlo sono stati i buoni pasto portati via ad alcune delle vittime e gli abiti da lui indossati al momento dei furti nella sua casa. Anche lo scooter che usava per i colpi era rubato. 

Lo scippatore seriale viveva all'albergo popolare e dovrà rispondere dei reati di furto con destrezza e di rapina: in un caso, infatti, avrebbe preso per un braccio la vittima costringendola a fermarsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno