Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 16:01

Lo sciopero per il clima arriva a Firenze

Foto Facebook Fridays for Future Firenze

Anche nel capoluogo toscano il 15 marzo in programma la marcia degli studenti nell'ambito della manifestazione globale contro i cambiamenti climatici



FIRENZE — Lo sciopero globale contro i cambiamenti climatici arriva anche a Firenze. La manifestazione è promossa da Fridays for Future Firenze, il movimento che si ispira alle proposte della giovanissima attivista svedese nota per le sue iniziative per lo sviluppo sostenibile del pianeta. 

Il corteo degli studenti partirà da piazza Santa Croce e si snoderà in centro fino a piazza Santissima Annunziata. 

In una nota di Fridays For Future si legge che si tratta di un movimento apartitico e che svolge un'azione politica: "Il movimento accusa le istituzioni dell'Unione Europea, il governo italiano e le amministrazioni locali di aver messo il pianeta e il futuro di tutti in secondo piano rispetto agli interessi economici di pochi, esponendoci a rischi che ledono i nostri diritti umani fondamentali a vivere in un ambiente sano".

Chiunque voglia partecipare allo sciopero globale, si legge ancora, è invitato a farlo senza bandiere o simboli di partito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno