Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 giugno 2019 ore 11:25

Residenti preoccupati per Piazza d'Azeglio

I residenti osservano perplessi il cantiere dell'area cani rimasto deserto. I giardinieri comunali sono invece attivi nella manutenzione ordinaria



FIRENZE — Manutenzione ordinaria operativa su piazza d'Azeglio dove stamani è stato effettuato l'intervento di ripulitura della fontana che si trova al centro dell'area verde, intasata nei giorni scorsi da bottiglie di plastica, uova e farina gettate durante i festeggiamenti studenteschi per la chiusura dell'anno scolastico. Gli addetti al servizio di giardinaggio spiegano di essere intervenuti nei giorni scorsi anche su prati e siepi, seguendo il calendario stagionale degli interventi. 

A preoccupare i residenti è invece la realizzazione dell'area cani sul versante della piazza che guarda verso i viali cittadini. In questo caso ad intervenire non è il servizio comunale, ma una ditta in appalto. "Da alcuni giorni non si vede nessuno al lavoro" commentano i residenti che frequentano il giardino insieme ai loro animali. Un cartello apposto al casotto attiguo alla futura area destinata alle "sgambate" riporta l'ironica scritta "Fine lavori 31 febbraio". 

L'auspicio dei frequentatori, soprattutto genitori che sfruttano l'ampia area giochi recintata, è che i lavori possano essere completati rapidamente per consentire una frequentazione più sicura da parte dei bambini durante la stagione estiva, con i cani delimitati nella nuova zona a loro riservata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità