Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 11 settembre 2020 ore 14:42

Rapinano i minori e li minacciano con un coltello

Tre ragazzi sono stati sorpresi durante una passeggiata e sono stati costretti a consegnare cellulari e soldi a due uomini armati di coltello



FIRENZE — La polizia ha arrestato due cittadini marocchini di 24 anni, già noti, per rapina aggravata in concorso ai danni di tre minori, due di quattordici ed uno di quindici anni, originari di Firenze.

Erano da poco trascorse le 23 e 30 quando le volanti sono arrivate in Piazza Dalmazia dove tre ragazzi erano stati da poco rapinati. Stavano percorrendo via Vittorio Emanuele II quando sono stati avvicinati dai due cittadini stranieri, uno di loro ha strattonato il quindicenne mentre l'altro ha preso il cellulare che il ragazzo teneva in tasca, minacciandolo di stare fermo e di consegnargli quello che aveva. Subito dopo l’aggressore si è rivolto al quattordicenni per farsi consegnare il portafogli per poi aggredire fisicamente il terzo ragazzo di 14 anni e farsi consegnare il telefono. L’altro uomo controllava che nessuno dei ragazzi reagisse.

Terminata la rapina i due rapinatori sono fuggiti, inseguiti da un amico di una delle vittime, che nel frattempo stavano chiamando la polizia, ma ha desistito quando uno dei due cittadini stranieri gli ha mostrato un coltello. Gli agenti intervenuti hanno localizzato i telefoni rubati in via Bini angolo via Corridoni, dove i fuggitivi sono stati bloccati da una pattuglia della Guardia di Finanza insospettita dalla loro corsa.

All’interno delle tasche di uno dei due cittadini marocchini sono stati trovati gli I Phone dei ragazzi, riconsegnati nell’immediatezza ai proprietari, insieme a 2.28 grammi circa di sostanza stupefacente contenente cannabinoidi. La Guardia di Finanza ha rinvenuto anche un coltello, verosimilmente riconducibile a quello usato per intimidire l’inseguitore.

I due cittadini marocchini sono stati trasferiti a Sollicciano in attesa della convalida del GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità