Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 aprile 2018 ore 16:30

Potature, tubi, luci, via ai cantieri

La potatura di piante in via Alderotti, il ripristino dei chiusini in via Baracca e i lavori notturni per la telefonia in via Bolognese



FIRENZE — Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

La potatura di piante in via Alderotti, il ripristino dei chiusini dell'acquedotto in via Baracca e i lavori notturni per la telefonia in via Bolognese all'altezza della rotatoria con via Trieste. E ancora la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in largo Bargellini e di acquedotto e fognatura in via Cerretani. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

Via Alderotti: inizieranno lunedì 16 aprile gli interventi di potatura delle piante. Fino al 21 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto via Celso-via Cesalpino (orario 9-17).

Via Corridoni: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 16 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata all'altezza della prima fermata bus dopo via Pisacane in direzione di piazza Tanucci. L'intervento si concluderà il 23 aprile.

Piazza Beccaria: per lavori relativi alla nuova illuminazione della Porta alla Croce da lunedì 16 aprile scatterà un restringimento della semicarreggiata lato Porta (orario 10-16). Termine previsto 27 aprile.

Via della Mattonaia: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 16 aprile previsto un restringimento di carreggiata altezza via Niccolini. L'intervento si concluderà il 27 aprile.

Largo Bargellini: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 18 maggio il tratto via dei Pepi-via delle Pinzochere sarà chiuso (incroci compresi).

Via Cerretani: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle vecchie tubature ma della rete idrica e fognaria. Nel tratto fra piazza dell'Olio e piazza Santa Maria Maggiore lunedì 16 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata che sarà in vigore fino al 31 maggio.

Via Botticelli: lunedì 16 aprile per lo smontaggio di una gru edile il tratto via Masaccio-via Luca Giordano sarà chiuso dalle 8 alle 18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Panzani: per interventi sui cornicioni di un edificio lunedì 16 e martedì 17 aprile sono previsti restringimenti di carreggiata all'altezza dei numeri civici 32-34R (orario 7-17).

Piazza Spadolini-via Alfieri di Sostegno-via Maranini: per lavori edili con piattaforma aerea sono previsti divieti di transito per fasi in orario 7-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Sant'Antonino: dalle 9 di lunedì 16 alle 17 di mercoledì 18 aprile la strada sarà chiusa per il rifacimento della facciata di un edificio all'altezza del numero civico 20 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Dal 20 aprile previsto un divieto di transito nei giorni di lunedì e venerdì in orario 14-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Canonica-via del Campanile-via di Bonizzi: da lunedì 16 aprile sono in programma alcune verifiche per conto dell'Opera del Duomo. Prevista la chiusura lunedì di via della Canonica, martedì di via del Campanile e mercoledì di via di Bonizzi in orario 9-17(eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Bolognese: saranno effettuati di notte alcuni lavori di scavo relativi alla telefonia. Da lunedì 16 aprile in orario 21-6 scatteranno restringimenti di carreggiata all'altezza della rotatoria di via Trieste. Termine previsto 18 aprile.

Via Sant'Agostino: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all'altezza del nunero civico 16. Fino al 20 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Ponte alle Mosse: per effettuare la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 16 aprile nel tratto compreso fra il numero civico 2 e piazzale di Porta a Prato sarà istituito un restringimento sul marciapiede.

Via del Paradiso: ancora lavori relativi a un allaccio idrico. Da lunedì 16 a venerdì 20 aprile il tratto via San Marcellino-via di Ripoli sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via San Carlo: anche in questo caso si tratta di lavori relativi a un allaccio idrico con chiusura della strada sempre da lunedì 16 a venerdì 20 aprile (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Gaggia-via Torcicoda: per alcuni lavori edili all'angolo tra via della Gaggia e via Torcicoda, lunedì 16 e martedì 17 aprile via della Gaggia sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Giovedì 19 e venerdì 20 aprile invece scatterà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri in via Torcicoda. I provvedimenti saranno in vigore in orario 9-19.

Via San Minito a Monte: ancora lavori edili con la chiusura, da lunedì 16 a sabato 21 aprile, del tratto via dei Bastioni-via Ser Ventura Monachi. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7.30 alle 19-30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via di San Damiano: inizieranno lunedì 16 aprile i lavori per un allaccio alla fognatura all'altezza del numero civico 18. Fino al 24 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico regolato da un impianto semaforico.

Via Doni: per un allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civivo 15 da lunedì 16 aprile previsto un restringimento di carreggiata per scavo in attraversemento in programma in due fasi. Termine previsto 27 aprile.

Via dell'Oriuolo: martedì 17 aprile per un sollevamento con gru il tratto via Sant'Egidio-via Folco Portinari sarà chiuso da mezzanotte alle 5 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Borgo Pinti: per lavori edili martedì 17 aprile il tratto compreso fra via di Mezzo e via Sant'Egidio sarà chiuso in orario 9-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ragghianti-via Rastrelli: martedì 17 aprile è in programma il sollevamento di materiale. Le strade saranno chiuse dalle 20 alle 24 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Pescioni: per lavori edili da martedì 17 a giovedì 19 aprile il tratto via degli Strozzi-via del Campidoglio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-18.

Via del Rossellino: inizieranno martedì 17 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 62 (tratto senza sfondo). Fino al 21 aprile in orario 9-17 previsto un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dell'Argin Grosso: mercoledì 18 e giovedì 19 sarà effettuato lo sfalcio della vegetazione. Nel tratto da via Torcicoda al Viadotto dell'Indiano sarà istituito un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 9-17).

Via Iacopo Chimenti: inizieranno mercoledì 18 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 8. Fino al 24 aprile la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo Pinti: giovedì 19 aprileè in programma un trasloco. In orario 9-19 il tratto compreso tra via della Colonna e via degli Alfani sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Baracca: da giovedì 19 aprile saranno effettuati alcuni lavori a un chiusino dell'acquedotto. Fino al 20 aprile in orario notturno (22-5) nel tratto da via Pistoiese a viale Gpri saranno istituti un restringimento di carreggiata e un senso unico verso il viale.

Via La Vista: inizieranno giovedì 19 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. La strada sarà chiusa fino al 3 maggio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Mazzini: per lavori edili venerdì 20 aprile dalle 7 alle 19 sarà chiusa la corsia lato fabbricati.

Via Baracca: da sabato 21 a lunedì 23 aprile sono in programma i ripristini dei chiusini dell'acquedotto. Saranno in vigore restringimenti di carreggiata nella direttrice di marcia in uscita città, restano due corsie all'altezza di via Franchetti e via Orazio Vecchi.

Via Porta Rossa: per lavori edili da sabato 21 aprile il tratto via Calzaiuoli-via Arte della Lana sarà chiuso in orario 9-18. Termine previsto 4 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità