Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 13:24

​Pioggia nel weekend e scatta una nuova allerta

Le previsioni meteorologiche non escludono piogge intense nelle zone interne centrali che interessano la città metropolitana di Firenze



FIRENZE — Allerta gialla domani a Firenze per la pioggia con conseguente rischio idrogeologico e idraulico per i corsi d'acqua secondari, soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle, come segnalato dal Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta avrà inizio alle 13 si concluderà alla mezzanotte di domenica 24 novembre.

Per sabato è previsto un peggioramento con rinforzo della ventilazione di Scirocco, mare agitato e precipitazioni diffuse in estensione dalla costa al resto della regione. Nella notte e per la mattina sono previste precipitazioni sparse sul nord ovest e in Arcipelago; dal pomeriggio peggioramento con precipitazioni diffuse inizialmente sulle zone costiere in estensione in serata al resto della regione; le precipitazioni risulteranno generalmente di debole o moderata intensità, ma potranno risultare localmente insistenti

Previste piogge intense sulle zone occidentali e su quelle interne centrali. Per oggi, venerdì, e domani, sabato, possibilità di isolati temporali in Arcipelago e localmente lungo la costa. Occasionali colpi di vento e grandinate. Domani, sabato, dalle prime ore della giornata, rinforzo del vento di Scirocco con forti raffiche in Arcipelago, lungo la costa centrale e meridionale, sul monte Amiata e sui crinali delle colline retrostanti la costa centro meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno