Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 18:13

Nuovo stadio, Nardella tira dritto, Fi insorge

Nessun dibattito in Consiglio comunale sulla variante urbanistica a Castello per spostare la Mercafir. Ironia dei consiglieri azzurri:"Il Pd ha paura"



FIRENZE — Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha assicurato che il progetto del nuovo stadio della Fiorentina va avanti e che non ci sarà alcun dibattito in Consiglio comunale sulla variante di Castello. "Il fatto che la variante di Castello non debba essere approvata in consiglio comunale accelera i tempi perché basta solo il doppio passaggio in giunta - ha detto Nardella - Dal punto di vista tecnico siamo quasi pronti per portare la delibera, aspettiamo che gli uffici mettano a punto gli ultimi aspetti". 

Un'affermazione che, però, ha scatenato l'ironia delle opposizioni in Palazzo Vecchio con Forza Italia che è subito passata in attacco: "La giunta Nardella intende proseguire saltando il passaggio in consiglio della variante per lo spostamento della Mercafir, eludendo così un dibattito cruciale che a quanto pare spaventa il Pd". Lo hanno detto i consiglieri comunali Jacopo Cellai e Mario Tenerani. "Ma la vera domanda è: senza più scadenze certe, quali tempi avrà la realizzazione del nuovo stadio? Vorremmo avere qualche certezza in più in merito, altrimenti temiamo di assistere a una ''novella dello stento'', con rischi sia per il nuovo stadio che per il futuro di Mercafir". Al riguardo, aggiungono i consiglieri, "ricordiamo l'impegno preso dalla giunta Nardella di mettere nero su bianco lo spostamento a Castello entro il 31 dicembre 2017 del mercato, stadio o non stadio; siamo a metà aprile 2018 e ancora non è successo nulla".

Dal canto suo Nardella ha detto: "Stiamo con i piedi per terra, siamo realisti e sappiamo che questi obiettivi, sia lo stadio che la nuova pista dell'aeroporto sono alla nostra portata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità