Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 08 luglio 2021 ore 16:19

Minore senza casco buca l'alt sullo scooter rubato

L'inseguimento è durato alcune ore ma i vigili urbani che lo hanno perso di vista sono riusciti comunque ad individuarlo attraverso alcuni indizi



FIRENZE — Sorpreso alla guida di uno scooter rubato non si è fermato all'alt della municipale ed è riuscito a fuggire ma ha lasciato molti indizi che lo hanno incastrato. Per il giovane conducente è scattata una denuncia e verbali per oltre 5.200 euro. 

Il fatto risale al 2 Luglio quando le pattuglie del Reparto di Comunità erano impegnate in controlli mirati nella zona dello skate park di viale Fanti ed hanno notato un giovane senza casco a bordo di uno scooter. Gli hanno intimato l'alt, ma il conducente si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Dalla targa, è emerso che il veicolo era stato rubato. 

Gli agenti un'ora dopo lo hanno intercettato a bordo dello scooter insieme a un passeggero: anche questa volta il conducente è riuscito ad allontanarsi dopo aver fatto scendere l'altra persona. Indagando su quest'ultima gli agenti hanno identificato il conducente per poi trovarlo vicino a casa. 

Da ulteriori controlli è emerso che entrambi, conducente e passeggero, sono minorenni che frequentano il giardino di viale Malta e lo skate park accanto allo stadio.

Lo scooter, rubato pochi giorni prima, è stato restituito al legittimo proprietario. Per il conducente, oltre alla denuncia per ricettazione, sono scattati verbali per violazioni al Codice della Strada per una somma complessiva di oltre 5.200 euro e una segnalazione alla prefettura per essere fuggito per evitare il controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca