Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 04 dicembre 2018 ore 13:21

Maximulta a due venditori abusivi

Abusivismo commerciale, municipale in azione in centro, quasi 900 gli articoli sequestrati. Due maximulte da cinquemila euro per altrettanti venditori



FIRENZE — Quasi 900 articoli sequestrati e due maximulte da 5.000 euro. È questo il bilancio dell’attività contro l’abusivismo commerciale effettuata la scorsa settimana dalla polizia municipale. 

Gli agenti del Reparto Antidegrado sono intervenuti in centro, in particolar modo in via Roma e Por Santa Maria. Sono 46 gli interventi effettuati con un totale di 879 pezzi sequestrati, tutti di natura amministrativa. 

Solo 90 pezzi sono stati sequestrati nel fine settimana. I venditori sono riusciti a fuggire a parte due, cittadini senegalesi, che sono stati fermati dalla municipale. Per i due venditori è scattata la maxi multa da 5.000 euro per violazione della Legge Regionale sul commercio, la merce (42 articoli in gran parte braccialetti) è stata sequestrata.

In via Sant’Antonino gli agenti hanno recuperato un giubbotto con marchio contraffatto abbandonato da un venditore che si è dato alla fuga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno