Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 10:42

La statua di Folon non ha pace, auto sulla rotonda

Foto da Facebook "Sei di Firenze se..."

Un'auto è piombata sulla rotonda e per poco non ha colpito anche "L'uomo della pioggia" di Folon, da pochi giorni tornata al suo posto



FIRENZE — Non c'è pace per "L'uomo della pioggia", la statua di Jean-Michel Folon che abbellisce la rotonda nei pressi del Tuscany Hall. Anche la scorsa notte un'auto è piombata sulla rotonda e per poco non ha colpito anche l'opera dell'artista belga, donata a Firenze nel 2002.

Da pochi giorni la statua era tornata al suo posto, dopo che, negli scorsi anni, era stata vittima di una serie di sfortunati eventi: per quattro volte è stata infatti danneggiata in seguito a incidenti stradali. L'ultimo risale al gennaio 2017, quello precedente al 2015.

E sui social si scatena l'ilarità, c'è chi pensa che ci sia una grossa calamita all'interno dell'opera, e chi invece pensa che sia all'interno di un campo magnetico che attira le auto. Insomma, l'auspicio del Comune, "Speriamo sia la volta buona", non è andato a buon fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità