Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 10:07

La nuova passerella dell'Isolotto, finalmente

Foto Facebook Stefano Giorgetti

Partecipatissima cerimonia di riapertura dopo la storia infinita di rimandi e ritardi. Entro febbraio il bando per un'altra passerella all'Argingrosso



FIRENZE — Pedoni e biciclette sono tornati ad attraversare l'Arno sulla passerella che collega la piazza dell'Isolotto alle Cascine. Un'attesa lunghissima causata dai ritardi nella consegna dei lavori. Alla cerimonia, partecipatissima, hanno preso parte anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti

Nelle settimane scorse il Comune è stato con il fiato sul collo della ditta incaricata dei lavori. Nardella ha infatti sottolineato come "la fine dei lavori e la riapertura di oggi sia stata possibile grazie alla determinazione dell'amministrazione nei rapporti con l''impresa, dopo le controversie emerse nelle ultime settimane che hanno comportato un rallentamento dell'intervento". 

E ora, a passerella riaperta, si guarda già al futuro. Entro febbraio sarà bandito l'appalto integrato per la progettazione di una nuova passerella all'Argingrosso. L'idea di Palazzo Vecchio è di far iniziare i lavori entro l'anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno