Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca martedì 29 agosto 2017 ore 17:25

Pulisce un tino in cantina e l'azoto lo intossica

Un operaio è stato portato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi dopo aver respirato il gas. Stava lavorando in una cantina alle Sieci



PONTASSIEVE — L'uomo, di 43 anni, stava effettuando delle sabbiature all'interno di un tino in una cantina dei marchesi Frescobaldi alle Sieci quando è rimasto gravemente intossicato dalle esalazioni di azoto.

Sulla base di quanto spiegato dalla Asl, all'origine dell'incidente potrebbe esserci un errore umano: l'operaio, infatti, pare abbia collegato una pompa a un erogatore di azoto anziché usare una pompa per l'aria compressa come il lavoro che stava eseguendo avrebbe richiesto. Di conseguenza l'uomo ha finito per respirare l'azoto immesso nel tino in cui lui stesso si trovava. 

Dopo i soccorsi sul posto è scattata la corsa in ospedale in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi dove il 43enne è stato ricoverato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca