Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 15:21

Il giardino segreto nel cuore di San Niccolò

Al via le iniziative di cittadinanza attiva per dare impulso all'area verde di Carraia con il progetto nato nell'ambito del bando Paesaggi



FIRENZE — Si chiama "Viva Carraia!" il progetto realizzato dal Comitato San Niccolò per dare il via alle iniziative di cittadinanza attiva destinate a far vivere l'area verde di Carraia come centro di aggregazione interculturale per tutte le età. 

L'obiettivo delle iniziative di aggregazione, che si svolgeranno ogni sabato fino al 7 dicembre, è quello di realizzare nuovi arredi e di predisporre strutture per l'orticoltura. 

Si tratta, ha detto l'assessore al Decoro urbano Alessia Bettini, di un "esempio di cittadinanza attiva che rappresenta al meglio il coinvolgimento di cittadini e associazioni nella tutela del bene comune. Un coinvolgimento che non è solo partecipazione ma anche elemento di presidio del territorio e dei beni patrimonio di tutti. Grazie a questo progetto, il giardino di Carraia diventa un vero centro di aggregazione del rione con attività per famiglie e bambini organizzate dal cittadini del rione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità