Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 10 aprile 2022 ore 11:31

Ubriachi alla guida e saltano le patenti

posto di controllo dei carabinieri con etilometro

I provvedimenti nei confronti dei conducenti sorpresi in stato di ebbrezza saranno raddoppiati in quanto accertati in orario notturno



FIRENZE — Ubriachi alla guida in 5 su 30 in una notte e saltano le patenti. Così a seguito dei controlli messi in campo dalle pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri di Firenze con vari postazioni attive per verificare le condizioni psicofisiche delle persone alla guida.

Ebbene: degli oltre 30 conducenti controllati, ben 5 sono risultati con un tasso alcoolico ben al di sopra del valore consentito di 0,5 grammi per litro. Per tutti è scattato il ritiro immediato dei documenti di guida, che saranno trasmessi alla prefettura per le determinazioni relative ai conseguenti provvedimenti di sospensione.

I provvedimenti saranno raddoppiati in quanto accertati in orario notturno. Tutti i veicoli sono stati affidati a persone idonee alla guida, scongiurando così il concreto rischio di incidenti stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità