Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 ottobre 2018 ore 11:09

Gli chiede una sigaretta poi scattano le botte

Episodio violento in via Pietri. Un uomo ne ha picchiato furiosamente un altro, usando anche un manico di ombrello. Sono intervenuti i carabinieri



FIRENZE — Un episodio violento è avvenuto in pieno giorno nelle vicinanze  della Caritas di via Baracca. Dalla ricostruzione fatta dai carabinieri si è appreso che un uomo, verso le 10, era in via Pietri. Stava bevendo un tè caldo. Un uomo si è avvicinato per chiedere una sigaretta.

Al rifiuto, l’aggressore si è avventato su di lui con violenza. Sono volati calci e pugni al corpo e al volto. E' stato usato anche un manico d’ombrello. L'uomo aggredito è finito a terra, le botte sono continuate.

Provvidenziale è stata la rapidità dell’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno parlato con il ferito, malconcio e sanguinante in volto. L’aggressore nel frattempo ha cercato di allontanarsi tentando inoltre di liberarsi dell’arma impropria utilizzata per compiere l’aggressione. I militari sono riusciti a bloccarlo.

Il malcapitato è un ivoriano 34enne regolare sul territorio nazionale. E' stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Careggi con un’ambulanza del 118. Sono state riscontrate e medicate varie contusioni e la frattura del setto nasale. E' stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.

Per l'aggressore, un 36enne nigeriano, sono invece scattate le manette per il reato di lesioni aggravate, con denuncia in stato di libertà per la violazione delle leggi sull’immigrazione, essendo emersa la sua irregolarità sul territorio nazionale. L'uomo, pluripregiudicato, era già sottoposto all’obbligo di firma nel commissariato di polizia di Firenze Oltrarno, al quale tuttavia non aveva mai ottemperato.

Informato il pm di turno, il 36enne verrà giudicato con rito direttissimo dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza nella Caserma di Borgo Ognissanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità