Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 13 marzo 2018 ore 19:00

Falsi di lusso, in quattro ai lavori sociali

Disposta la messa in prova in associazioni non profit per quattro artigiani arrestati nell'inchiesta sulle false griffe d'alta moda smerciate a Milano



FIRENZE — Nel giugno del 2017 erano finiti agli arresti domiciliari dopo la scoperta di un giro di contraffazione d'alta moda che dalla Toscana portava direttamente nella capitale italiana della moda, Milano. Qui, in un condominio in cui vivono anche alcuni noti personaggi della televisione e del mondo dello spettacolo,erano smerciati i prodotti falsi.

Ora il gup Paola Belsito ha accolto la richiesta di sospensione del procedimento a carico di quattro degli artigiani arrestati e la messa in prova in lavori socialmente utili, da svolgere in associazioni no profit. Tutti e quattro hanno già risarcito le aziende danneggiate. 

Secondo gli inquirenti, distinguere i pezzi veri da quelli falsi era estremamente difficile, tanta era la precisione dei contraffattori. Sui prodotti falsi c'erano marchi noti dell'alta moda come Hermes, Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Balenciaga, Prada, Cavalli e Celine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno