Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 08 ottobre 2019 ore 12:06

Eroina all'Isolotto, scambio alla fermata del tram

I militari hanno pedinato un giovane appena sceso dal tram, sorprendendolo poco dopo durante lo scambio di una dose di droga presso una fermata



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri, nei pressi della fermata “Sansovino” della tramvia Linea 1, in zona limitrofa ai giardini di Via Francavilla, i carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano di 21 anni sorpreso a cedere una dose di eroina ad un uomo, in cambio di una banconota da 20 Euro. 

Durante l’attività di contrasto, i militari in servizio lungo via dell'Argingrosso, hanno pedinato il nigeriano, giunto poco prima a bordo della tramvia, fino alla fermata “Sansovino”. Dopo pochi minuti di osservazione, i carabinieri hanno notato avvicinarsi un uomo che ha afferrato un involucro in cambio di alcune banconote. Immediatamente fermati, indosso al cedente sono state ritrovate altre banconote per un valore di 95 Euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato, trattenuto presso la caserma di Oltrarno, è stato condotto, nella mattinata odierna, innanzi al giudice del Tribunale di Firenze per la convalida del suo arresto e per essere giudicato con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno