Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 09 luglio 2018 ore 15:22

Coniugi ultraottantenni investiti sulle strisce

E' successo a Novoli. Gli anziani sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Il conducente dell'auto è stato denunciato per lesioni colpose



FIRENZE — Stavano attraversando la strada su un attraversamento pedonale quando sono stati investiti da un’auto. Si di due coniugi ultraottantenni, portati in ospedale in codice rosso dai mezzi del 118 ma poi risultati feriti in modo non grave.: la prognosi è di dieci giorni per il marito e di trenta per la moglie

L'incidente è accaduto ieri mattina in viale Redi. La coppia abita a Firenze, lui ha 86 anni e lei 85. Di ritorno dal supermercato, i coniugi ha nno attraversato la strada all’altezza di via Veracini dal lato del Mugnone verso quest’ultima, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale.

All’improvviso un’auto condotta da un 59enne fiorentino proveniente dal centro in uscita città li ha investiti entrambi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi del caso. 

Per il conducente è scattata la denuncia per lesioni colpose su sinistro stradale. Il pretest per il tasso alcolemico è risultato negativo. L’uomo è stato multato anche per non essersi fermato per dare la precedenza a pedone in transito sull’attraversamento pedonale (verbale da 163 euro e taglio di 8 punti sulla patente).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno