Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 08 ottobre 2018 ore 12:20

Contromano e a fari spenti con quintali di scarti

Inseguimento nella notte dopo la scoperta di tre persone che stavano scaricando seicento chili di residui tessili a un cassonetto



FIRENZE — Come sempre in questi casi, speravano nell'oscurità per non essere notati e smascherati. Ma le tre persone pizzicate dai carabinieri con un furgone carico di residui tessili accanto al cassonetto non avevano fatto i conti con il passaggio della pattuglia del comando di Signa.

Due di loro sono scappati dandosi alla fuga nei campi, il terzo invece è saltato sul furgone, ha ingranato ed è partito. Pur di non essere preso si è buttato anche contromano in strade a senso unico e a fari spenti. Alla fine dell'inseguimento è stato preso e arrestato.

Quella di Calenzano, insieme alle zone di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio, è una delle aree in cui il problema dei rifiuti tessili abbandonati ai cassonetti è più frequente. Non a caso da gennaio a oggi sono state denunciate 19 persone pizzicate a scaricare in modo abusivo i rifiuti e sono stati sequestrati 8.600 chili di scarti con 11 furgoni.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità