Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 giugno 2019 ore 18:28

Contributo affitto, il bando scade tra poche ore

Per partecipare al bando è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee 2019. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata il 12 luglio



FIRENZE — Tanto atteso ad inizio anno è adesso in fase conclusiva il bando che prevede una concessione di un contributo economico per sostenere le spese dell'affitto a canoni di libero mercato, rivolto a famiglie con difficoltà. Scade il 12 giugno la possibilità di presentare domanda per l’assegnazione del contributo ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2019. La domanda può essere compilata esclusivamente online.

Per accedere ai servizi online è necessario essere in possesso delle credenziali rilasciate dal Comune di Firenze oppure della Carta Nazionale dei Servizi o dello SPID.

Palazzo Vecchio ricorda e sottolinea un'avvertenza importante "una volta verificato di essere stati ammessi nelle graduatorie definitive, è obbligatorio accedere nuovamente al portale dei servizi online con le medesime credenziali per inserire le ricevute di pagamento del canone di locazione riferito ai 12 mesi dell'anno 2019. L'inserimento dovrà avvenire a partire dal 19 dicembre 2019 fino al il 31 gennaio 2020. Nel caso in cui tale termine non venga rispettato, non sarà possibile erogare il contributo".

Il Comune a maggio, il 14 la pubblicazione, ha inserito nella documentazione da presentare anche l'obbligo per i cittadini stranieri di produrre "idonea certificazione rilasciata dal Paese d'origine che attesti che tutti i componenti maggiorenni non italiani del nucleo familiare non possiedono immobili ad uso abitativo nel Paese di origine". Un passaggio che ha fatto discutere in campagna elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno