Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro giovedì 17 novembre 2022 ore 10:58

Careggi, Rsu chiede lo sblocco delle assunzioni

La Rsu di Careggi ha lanciato l'allarme sui carichi di lavoro: "Il blocco delle assunzioni imposto dalla Regione Toscana all'origine delle criticità"



FIRENZE — Super lavoro nei reparti ospedalieri di Careggi, è quanto denunciato dalla Rappresentanza sindacale che a fine Ottobre ha tenuto una assemblea per affrontare le tematiche legate alle assunzioni e alla sicurezza sul lavoro.

La Rsu "È oramai consuetudine che per garantire i servizi e la continuità assistenziale, in molti reparti, il personale sia costretto ad un super-lavoro, con continui rientri, ritmi e carichi di lavoro impossibili, sottoposto a modifiche logistiche e organizzative che incrementano le attività, ma sempre a zero risorse. La causa principale di questo stato di cose sta nel blocco delle assunzioni imposto dalla Regione Toscana che, in questa situazione difficilissima, va in senso contrario a quanto servirebbe, imponendo addirittura una riduzione del personale e tagli alle risorse".

L’assemblea dei lavoratori ha espresso la propria preoccupazione per questa situazione, chiedendo alla Rsu "il massimo impegno sia al tavolo delle trattative che con l’avvio di azioni di protesta verso la prefettura, la Regione Toscana e la direzione per ottenere condizioni lavorative corrette e poter così concorrere a garantire adeguatamente, in quantità e qualità, al diritto alla salute di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità