Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Arte lunedì 03 giugno 2019 ore 15:05

La Biennale dell'Antiquariato compie 60 anni

L'appuntamento internazionale giunto alla trentunesima edizione ospiterà oltre 70 gallerie all'interno dell'esposizione affacciata sull'Arno fiorentino



FIRENZE — La Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze ha annunciato la lista delle gallerie che parteciperanno ai 60 anni di attività della storica rassegna internazionale, in programma il prossimo settembre. Palazzo Corsini, lo stabile affacciato sull’Arno che ospita l'esposizione dei pezzi, ha un ruolo fondamentale nel richiamare l'attenzione dei collezionisti da tutto il mondo.

Tra le 16 novità sono degne di nota: Simon C. Dickinson e Peter Finer di Londra, Nicholas Hall di New York, Galerie Canesso di Lugano e Parigi, la Galerie Sisman di Parig e la Galleria Continua di San Gimignano.

Fabrizio Moretti, Segretario Generale della Biennale ha commentato le anticipazioni “Il mio sogno è che la Biaf possa portare alla luce tutte quelle opere che sono importanti documenti della storia dell’arte, grazie all’appassionato impegno di tutti i suoi galleristi, diventando così un punto di riferimento per il mercato dell’arte ma anche per un pubblico più vasto in Italia e non solo". "La 31ma edizione - ha concluso Moretti - dovrà far partecipare tutta la città di Firenze alla settimana dell’arte, la Florence Art week, con preview a Palazzo Corsini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno