Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro sabato 23 maggio 2020 ore 12:20

​"Bekaert al momento cruciale, torniamo in piazza"

In foto la video assemblea dalla sede Fiom

Il segretario della Fiom, Daniele Calosi ha annunciato una nuova manifestazione durante una assemblea virtuale organizzata tra i lavoratori



FIRENZE — Con l'obiettivo di salvare 180 posti di lavoro, la Fiom ha deciso di tornare a manifestare per la sopravvivenza della Bekaert "Facciamoci sentire, il 22 di Giugno torniamo in piazza tutti insieme, sindacati e istituzioni e facciamo vedere" ha annunciato il segretario Fiom Firenze, Daniele Calosi.

Una assemblea virtuale quella dei lavoratori Bekaert in un momento definito "cruciale e delicato per la vertenza". A due anni dal giorno più nero per la Bekaert Calosi ha spiegato "Potrebbero essere Regione, Città Metropolitana, Comune ad organizzare l’iniziativa come avvenne il 29 giugno del 2018. Come sindacato siamo pronti per contrattare direttamente con i soggetti interessati, è il momento di rimuovere i vincoli di riservatezza. Chiunque dovesse reindustrializzare il sito beneficerà di aiuti pubblici e il Ministero deve essere perciò rigorosamente trasparente al tavolo dicendo chi sono i soggetti e quali piani industriali ufficialmente sono stati presentati visto che prenderanno soldi dei contribuenti italiani".

Le richieste avanzatae dalla Fiom Cgil "Abbiamo chiesto tre cose al Governo attraverso una mail del 23 Gennaio scorso alla quale dopo 4 mesi ancora non abbiamo risposta. Purtroppo neppure all'ultimo incontro, benché sollecitati dal sottoscritto, l’abbiamo avuta" ha concluso Calosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità