Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli sabato 08 settembre 2018 ore 11:44

Architettura di luce a San Miniato

La facciata della basilica trasformata per il millenario nello scenario dello spettacolo 'Dal Monte una Luce Aurorale' di Giancarlo Cauteruccio



FIRENZE — San Miniato come un grande palcoscenico affacciato sulla città e così come quando il sole al tramonto rende sfolgorante la sua facciata, la luce dello spettacolo di Giancarlo Cauteruccio farà lo stesso al calar della notte. Stasera e domani è in programma alle 21.30 “Dal Monte una Luce Aurorale”, nuova tappa del progetto Drammaturgia dello spazio-per un teatro dei luoghi, di Teatro Studio Krypton, ideato per il millenario della basilica fiorentina. 

La facciata sarà quindi un fondale dinamico, fatto di architettura di luce davanti alla quale il corpo dei performer dà vita al racconto delle forme, degli elementi, dei simboli e dei misteri, per una drammaturgia audio-visuale di forte impatto percettivo.

“L’opera - ha detto Cauteruccio - non vuole essere celebrativa del passato ma occasione di un nuovo inizio. Infatti, la scena finale diventa magicamente punto di incontro, condivisione, accoglienza dell’umano (specie in questi tempi di tragiche emergenze) e festa di uomini e donne avvolti in una luce aurorale, chiamati a testimoniare la necessità dell’accoglienza e della convivenza, nel rispetto fondamentale dei valori umani, per poter aprire la porta dia accesso al futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca