Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro lunedì 22 giugno 2020 ore 11:27

Appalti scuole, protesta con flash mob in piazza

I lavoratori degli appalti scolastici, senza salario e previdenza, hanno organizzato un flash mob di protesta assieme a Cgil Filcams Fp Flc



FIRENZE — Cgil Firenze, Filcams Cgil Firenze, Fp Cgil Firenze e Flc Cgil Firenze hanno espresso preoccupazione per le sorti dei lavoratori degli appalti scolastici, settore in prevalenza femminile, che impiega oltre 4mila persone nella provincia di Firenze. La Cgil Firenze e le categorie interessate hanno organizzato una manifestazione dalle 10 alle 11 e 30 in piazza Santa Croce con un flash mob sul tema “Noi siamo quelli col contratto sospeso ma non col cappello in mano”. 

Si occupano di mense, scuolabus, pre e post scuola, educativa scolastica e dei centri di alfabetizzazione. "Oggi si trovano in una condizione di forte precarietà per la prossima conclusione degli ammortizzatori sociali Covid 19. La loro precarietà è resa ancora più pesante dal periodo di sospensione estiva della scuola in cui non hanno retribuzione e nel quale non si riconosce neanche la copertura previdenziale. Tutto questo fa emergere forte il contrasto tra il loro ruolo, che è essenziale e riconosciuto nel sistema educativo della scuola e va per questo inquadrato nella completa offerta formativa, e la loro assurda situazione lavorativa. Inoltre: come e quando rientreranno in servizio a Settembre?" domandano i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità