Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 09 settembre 2020 ore 14:22

Alcolici ai minori, chiuso un locale del centro

Le ripetute inosservanze del regolamento hanno portato all'attuazione del provvedimento di sospensione che è stato firmato dal questore di Firenze



FIRENZE — Da mezzanotte scatterà la sospensione della licenza per 5 giorni ad un pubblico esercizio del centro cittadino, il provvedimento è stato disposto dal Questore di Firenze e notificato nella mattinata all’esercizio.

Venerdì 4 settembre 2020, intorno alle ore 23 la polizia ha appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici fuori dagli orari consentiti ad un giovane, da poco maggiorenne, in violazione della Legge Regionale e della Delibera dal Consiglio Comunale di Firenze adottati sul tema. Ancora prima, il 24 luglio 2020 intorno alle ore 22, la Polizia Amministrativa e Sociale aveva appurato che presso l’esercizio erano stati venduti alcolici sia ad un ragazzo minore infrasedicenne sia ad una ragazza minore infradiciottenne, per poi procedere a denuncia ai sensi dell’art. 689 c.p.

Come evidenziato nel provvedimento sono state ritenute sussistere le "condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini", che il provvedimento di sospensione vuole impedire, vista la violazione della normativa sulla vendita di alcolici fuori da orari consentiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno