Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 24 luglio 2018 ore 10:15

Abusivismo, quasi 1700 articoli sequestrati

Attività di controllo da parte del reparto antidegrado della polizia municipale nel Quadrilatero Romano e a piazzale Michelangelo, 63 interventi



FIRENZE — Proseguono gli interventi di contrasto all’abusivismo commerciale della polizia municipale.

Tra venerdì e domenica, gli agenti del Reparto Antidegrado sono entrati in azione in centro storico e a piazzale Michelangelo. Venerdì sono stati 41 gli interventi effettuati con 1207 oggetti sequestri a venditori abusivi: per due di questi (una 44enne di nazionalità cinese residente a Firenze munita di regolari documenti che effettuava la vendita di foulard in Santa Croce e un marocchino che vendeva stampe in piazza San Giovanni senza autorizzazione) è scattata la maximulta da 5000 euro per violazione della legge regionale sul commercio.

Tra sabato e domenica sono stati eseguiti ulteriori 22 interventi con 491 oggetti confiscati a venditori che hanno abbandonato la merce. Tra questi 145 oggetti sono stati sequestrati ieri nel corso di un servizio mirato in centro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno