Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 maggio 2019 ore 07:30

Consiglio comunale, ecco i preferiti dei ripolesi

Con il 46% il Pd si conferma primo partito, Lega e Forza Italia guidano l'opposizione di centrodestra, buon risultato per la Cittadinanza Attiva



BAGNO A RIPOLI — Il sindaco uscente Francesco Casini raggiunge il 67% ed ottiene la vittoria al primo turno. A sostenere il sindaco del centrosinistra il Partito Democratico che raggiunge il 46% e la lista Cittadini di Bagno a Ripoli che ottiene il 14,4%. Nel Pd primeggiano in preferenze Francesco Conti, Edoardo Ciprianetti e Martina Masi, mentre per la lista civica i preferiti risultano Riccardo Forconi ed Eleonora Francois. La lista Sinistra Civica raggiunge il 4% e la prima votata in lista è Francesca Cellini.

Nell'opposizione di centrodestra il primo partito è la Lega del candidato sindaco Alberto Acanfora che si è fermato al 21%. La Lega raggiunge il 16% e Forza Italia si ferma al 4%, tra i campioni di preferenze Gregorio Martinelli e Paola Frosali per il carroccio, mentre Giampaolo Bacicchi guida la lista degli azzurri che presenta molti candidati a zero voti.

Per Una Cittadinanza Attiva che presentava la candidata sindaco Sonia Redini sfiora il 7% e vede tra i primi di lista Beatrice Bensi. Potere al Popolo supera il 3% sostenendo la candidatura di Antonio Matteini e nella lista il più votato è Simone Faini con 16 voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità