Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 17 giugno 2020 ore 11:45

Ricerca sulla pelle, maxi laboratorio a Scandicci

La sede Polimoda a Scandicci
Foto di: Serena Gallorini

Siglato un accordo tra Lineapelle e Polimoda per la creazione di un Research Hub a Scandicci, cuore manifatturiero del Made in Italy



FIRENZE — Polimoda, centro internazionale per la formazione moda, ha firmato un accordo quadro con Lineapelle, società organizzatrice di importanti rassegne internazionali nell’area pelle, per giungere assieme alla realizzazione di un Research Hub nella sede Polimoda di Scandicci, proprio nel cuore del distretto produttivo di accessori moda e lusso a livello mondiale, che ospita le manifatture dei grandi marchi della moda.

Si tratterà di un polo di ricerca sulla pelletteria e per lo sviluppo di iniziative volte alla sua promozione, "allo scopo di supportare i settori degli accessori, della calzatura e della metalleria tramite la ricerca di trend, design, prodotto e brand". 

Sono previsti 3000 mq di laboratori, ai quali Lineapelle contribuirà mettendo a disposizione una profonda conoscenza della filiera e del mercato e le capacità di accesso privilegiato alla strumentazione tecnica, all’innovazione tecnologica e ai materiali utili alla ricerca.

Per Ferruccio Ferragamo, presidente di Polimoda, "la creazione di un Research Hub sulla pelle sarà un grande valore aggiunto per gli studenti di moda, ma anche una valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, nonché una risorsa preziosa per le aziende”

La sede Polimoda, inaugurata nel 2015 grazie al Comune di Scandicci con il contributo della Regione Toscana, diverrà quindi un centro specializzato nella pelle, con laboratori all’avanguardia e una popolazione internazionale di giovani ed esperti del settore, in costante dialogo con le aziende del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno